Terre d’Eccezione

per i professionisti

Chefs & Ristoratori

Dalla trattoria tradizionale al ristorante gastronomico, passando per le tavole stellate, Terre d’Eccezione si distingue per la sua vocazione, il suo territorio e i suoi valori.
Oltre ai nostri “grand cru“ d’olio extra vergine d’oliva, ritrovi tutti i nostri prodotti provenienti direttamente dalle nostre attività agricole e offri ai tuoi clienti ciò che il territorio marchigiano fa di meglio.
Scopri le nostre ispirazioni e la nostra selezione speciale per i chef!
Clicca sul link e contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Scegli Terre d'Eccezione

Drogheria

Con Terre d’Eccezione la nostra vocazione è di rendere accessibile ciò che di meglio si fa nelle Marche!
Fai viaggiare i tuoi clienti con il meglio del territorio marchigiano! Prodotti di alta qualità, naturali, in diretta dalle nostre zone di coltivazione.
Che ne dici di mettere una bella dose di superalimenti, sole e buon umore nel tuo negozio?

Diventi Ambasciatore Terre d'Eccezione

Aziende

Per i vostri (buoni) clienti,  un team building o per congratularsi con i vostri collaboratori dopo un bel anno, pensate alle nostre offerte aziendali!
Scegli tra la nostra selezione di regali per celebrare un momento speciale:

– I nostri prodotti singoli per i vostri ordini all’ingrosso
– Le nostre confezioni originali
– Le nostre confezioni personalizzate
– Le nostre bottiglie personalizzate

Richiedi un preventivo

Matrimoni

Ti sposi presto e cerchi un modo naturale e unico per accogliere i tuoi ospiti al tavolo del matrimonio? Siamo qui per te!
Regala alla tua famiglia e ai tuoi amici un tocco di originalità con le nostre produzioni appassionatamente bio di miele o olio extravergine di oliva di alta qualità.
Sei un wedding planner o wedding designer e vuoi regalare superalimenti biologici come regalo di nozze ai tuoi clienti? Contattaci!

Richiedi un preventivo

Nostri appassionati gastronomi

Dalla scrittura al palato, i nostri “Chef” aprono le vie dell’esplorazione verso nuovi orizzonti. Fate conoscenza con queste anime gastronomiche sensibili alla qualità degli alimenti e in costante ricerca dell’abbinamento perfetto!

Chef 1 stella Michelin Errico Recanati Ristorante Andreina, Loreto (AN)

ERRICO RECANATI

Chef 1 stella Michelin | Ristorante Andreina | Ancona, Italia

Dalla nonna, lo Chef stellato ha assimilato le conoscenze tecniche e soprattutto lo stile di vita: assieme alla conoscenza dei prodotti del territorio e alla sapienza nella preparazione dei piatti tradizionali, Andreina gli ha trasmesso disciplina, tenacia e spirito di sacrificio, che come si sa sono qualità necessarie per chi pratica la cucina per professione ad alto livello. Chef Errico porta la lunga tradizione di piatti di famiglia nel 21° secolo attraverso un’espressione tutta sua, conservandone il meglio attraverso la sua strada innovativa.
“Un piatto deve essere in grado di emozionare tutte le generazioni per potere generare un ricordo: se questo non succede, non avremo generato VITA! Per questo io cerco una cucina senza età, che si spoglia dalle mode del momento ed è vicina al cuore di ognuno di noi”.
(Chef Errico Recanati)

KANAKO OKUDA

Critica gastronomica, scrittrice | Tokyo, Giappone

Kanako Okuda, residente a Tokyo, ha scritto nel 2001 il primissimo libro in Giappone sull’olio extravergine di oliva. Critica e appassionata dell’arte culinaria, scrittrice di libri dedicati alla gastronomia, Kanako è un assaggiatore professionista di olio di oliva, altrimenti chiamata esperta sommelier in olio di oliva appartenente all’AISO (Associazione Italiana Sommelier dell’Olio). Ci siamo incontrate al corso per l’idoneità fisiologica all’assaggio degli oli vergini di oliva dell’ASSAM alcuni anni fa, ci siamo scambiati i numeri e così ha deciso di importare i nostri oli extravergine di oliva in Giappone, presentandoli allo chef Yoshitsugu Suzuki 1 stella Michelin che li ha introdotti nella sua cucina delicata e sofisticata. In particolare hanno apprezzato l’eleganza della nostra Mignola, che ha anche vinto una medaglia d’oro al JOOP, le quali sfumature si adattano all’armonia della cucina giapponese.

ROBERTA CASTALDI

Chef | Trattoria da Antonietta | Jesi, Italia

Roberta Castaldi propone con grande arte piatti tipici della cucina marchigiana alla scoperta di antichi sapori che si credevano dimenticati nel tempo. Ogni singolo tipo di pasta, lavorato con minuta pazienza a mano, racconta attraverso le appetitose ricette regionali come ogni pietanza sia una celebrazione al piacere del palato. Il menù è ricco e incantevole: dalle tagliatelle al ragù bianco di coniglio ai secondi di carne piuttosto che il fragrante “fritto Italiano”, senza dimenticare i “dolci della casa”.
“Per me, la cucina è innanzitutto il rispetto del lavoro di un artigiano. Non c’è una buona cucina senza un buon prodotto. È per questo che cerco di circondarmi dei migliori in ogni campo. Ho bisogno che il mio prodotto lordo abbia un’anima e una storia per poterla sublimare al massimo“.
(Chef Roberta Castaldi)

MARIA VITTORIA GRIFFONI

Chef | Jesi, Italia

Esistono gli Chef e poi esiste la “Cheffa” Maria Vittoria Griffoni. In poco tempo, da giovane cuoca uscita dalla scuola alberghiera, si è trasformata in un’appassionata chef giramondo. Ha lavorato in tutti i campi della ristorazione dall’Italia all’Australia e in seguito ha iniziato il suo percorso come cuoca a domicilio con la sua attività, il Ratatouille. Ha aperto due cucine in pochi anni (Pepenero a Jesi e a Senigallia) e ha vinto un’accanita selezione di iFoodies.
“Oggi faccio un lavoro che mi rispecchia appieno: è creativo, vivace e non ha troppe regole… proprio come me!“
(Cheffa Maria Vittoria Griffoni)

YOSHITSUGU SUZUKI

Chef 1 stella Michelin | Ristorante Kappou | Tokyo, Giappone

Cammini lungo la via commerciante che porta all’uscita est della stazione Gakugei-Daigaku, al fiorista giri a destra e arrivi in un quartiere tranquillo. È lì che si trova il famoso chef Yoshitsugu Suzuki. Forte della sua esperienza di creatore di sushi, lo Chef Yoshitsugu Suzuki ha aperto il suo proprio ristorante all’età di 29 anni. Dotato di un incomparabile senso dell’osservazione, percorre ogni giorno Tsukiji alla ricerca dei migliori ingredienti. Alla base della sua cucina, una parola d’ordine: rivelare tutto il sapore degli alimenti di stagione. Ha introdotto l’olio di oliva nella sua cucina 10 anni fa e gli piace usarlo per i suoi risotti e per la preparazione delle sue salse. Un anno fa, grazie a Kanako Okuda, ha scoperto uno dei nostri oli extravergine di oliva Terre d’Eccezione: La Mignola. È stato un vero e proprio incontro, che ha dato vita ad una serie di creazioni culinarie che riuniscono due culture gastronomiche. “Onoriamo tutti gli incontri che abbiamo al ristorante e speriamo di rendere il vostro arrivo un momento speciale che rimarrà con voi a lungo”. La sua personalità e la sua cucina delicata spiegano la sua popolarità sia nei media che dei suoi corsi di cucina.

DIVENTA AMBASCIATORE

“Terre d'Eccezione"

Dalla trattoria tradizionale al ristorante gastronomico, passando per le tavole stellate, Terre d'Eccezione si distingue per la sua vocazione, il suo territorio e i suoi valori.
Oltre ai nostri “grand cru“ d'olio extra vergine d'oliva, ritrovi tutti i nostri prodotti provenienti direttamente dalle nostre attività agricole e offri ai tuoi clienti ciò che il territorio marchigiano fa di meglio.
Scopri le nostre ispirazioni e la nostra selezione speciale per i chef!
Clicca sul link e contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

ENTRA NEL NOSTRO

E-SHOP

PER ALTRE INFO

CONTATTACI